San Giovanni – Il Festival Medioevale a Rasnov – Giugno 2012
Dal 24 al 26 di giugno 2012 si è svolto il Festival Medioevale organizzato dal Gran Priorato della Romania in collaborazione con il Ministero del Turismo presso la città di Rasnov; presente S.A.R. il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello d’Aragona Gran Maestro del Sovrano Ordine OSJ nonchè Cittadino Onorario della città di Rasnov che ha proclamato, unitamente al Sindaco della città, l’apertura del Festival.
Durante la Cerimonia d’Investitura sono stati nominati undici Neo Cavalieri del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ e quattro Cavalieri del Reale Ordine Dinastico Aragonese, inoltre S.A. Don Iulian Moisescu di Santa Teresa ha ufficialmente presentato le dimissioni dalla carica di Gran Cancelliere subito dopo esser stato nominato Luogotenente Gran Maestro.
Durante il Festival non sono mancati spettacoli medioevali, combattimenti e pranzi cavallereschi ai quali hanno preso parte gli abitanti della città.
Presenti al Festival più di trecento cavalieri intervenuti da tutta la Romania, presenti anche piccole delegazioni intervenute da tutta europa.